Avvisi Alunni

Avvisi

Hamlet

hamletLa compagnia teatrale "The Play Group" presenta quella che è spesso considerata la più grande opera in inglese mai scritta - Hamlet di William Shakespeare.
Il secondo circolo didattico di Comiso, grazie all'impegno della referente attività in L2, professoressa Emanuela Melfi, è riuscito, per il nono anno consecutivo, ad organizzare una mattinata teatrale in lingua inglese. 
L'appuntamento è per mercoledì 23 gennaio 2019 presso il teatro Naselli di Comiso.
Poter assistere ad uno spettacolo del genere, con attori madrelingua che riescono ad interpretare opere di grande spessore culturale rendendole affascinanti e facilmente comprensibili e coinvolgenti per gli alunni, è sicuramente un'iniziativa di grandissimo rilievo. 


Si invitano tutti gli alunni a partecipare.

Leggi tutto...

Il Coro Senia canta il Natale

coro natale 20 dicembre

 

Cantare è proprio di chi ama.
Chi ha cantato di tutto cuore e con gioia ama quel che ha cantato; ama il luogo dove ha cantato; ama colui per il quale ha cantato; ama, infine, coloro con i quali ha cantato.

Sant’Agostino

Leggi tutto...

Bando concorso di poesia

nonniLa Casa di Riposo Villa San Biagio di Comiso bandisce, per l'ottava volta, un concorso per tutti gli alunni delle quinte classi della scuola primaria avente come tema: "I nonni e gli anziani nella mia famiglia". 
Reduci delle esperienze positive degli anni passati, invitiamo tutti gli alunni a partecipare. 

Leggi tutto...

"Una stagione tira l'altra"

6Le classi I A e I B hanno concluso il primo step del progetto pomeridiano "Una stagione tira l'altra" con la realizzazione di un colorato lapbook sull'autunno.
Gli alunni hanno imparato le caratteristiche di questa stagione in modo divertente attraverso attività grafico-pittoriche e di cut-out.

 

Leggi tutto...

Hansel e Gretel

hansel e gretel3- 4 e 5 gennaio 2019: una bella occasione per portare i ragazzi a teatro.

 

Iscrizioni anno scolastico 2019/2020

iscrizioni

 

L'iscrizione on line a carico delle famiglie, come da circolare ministeriale, si realizzerà accedendo al link www.iscrizioni.istruzione.it, dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, con la possibilità, per le famiglie, di registrarsi sul sito dedicato già a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018.

 

Elenchi alunni progetto PON “Paroli…@mo” AGGIORNATI

elenchiIn allegato gli elenchi aggiornati con i nominativi degli alunni e il calendario degli incontri relativi al Progetto PON -  “Paroli…@mo”.

 

 

 

 

Leggi tutto...

“BiblioTiamo”

inaugurazione biblioteca“BiblioTiamo” è il titolo del progetto che, mediante il coinvolgimento degli alunni delle classi V C/D del plesso Saliceto, ha condotto alla realizzazione di una biblioteca scolastica: ambiente di lettura stimolante e giocoso per avvicinare i bambini all’esplorazione del libro, riscoprendo nel contempo il piacere di leggere.

 

Leggi tutto...

Staffetta di scrittura creativa

disegni bimedAnche quest'anno, per l'ottavo anno consecutivo, il Secondo Circolo Didattico partecipa alla Staffetta di scrittura creativa promossa dalla Bimed di Salerno.

Gli alunni delle classi I A, I B, I C e I D, guidati dalle loro insegnanti, dopo aver ascoltato l'incipit del Silent Book "Gatta ci cova" di Giovanni Caviezel e dopo aver visionato i disegni realizzati dagli autori dei capitoli precedenti, si sono cimentati nella produzione dei disegni, corredati da brevi didascalie, del V capitolo.

 

Buone Feste

 

Il Dirigente Scolastico, i docenti,
il personale
ATA 
gli alunni 
augurano a tutti

Buonefestenatale

Il periodo di sospensione didattica va dal 22 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.

Il rientro a scuola è fissato per lunedì 07/01/2019. 

 

 

Arriva lo zampognaro!!!

zampognaro 2018Lunedì 17 dicembre 2018, nell'ambito delle manifestazioni natalizie offerte dall'Ente locale, la gradita visita dello zampognaro che, con motivi natalizi, ha rallegrato ragazzi e docenti ed ha permesso di avvicinare gli alunni alle antiche tradizioni popolari del nostro territorio.
Presente anche il sindaco, prof.ssa Maria Rita Schembari, per lo scambio di auguri con il personale scolastico e con gli alunni.

Leggi tutto...

Una scuola allegra e colorata

jumper day 2018 okSabato 15 dicembre il «Christmas Jumper Day»: gli alunni della scuola primaria Senia, aderendo all’iniziativa mondiale dell’Associazione “Save the children”, hanno fatto concreti auguri a tanti bambini che nel mondo hanno reali bisogni.

 

Leggi tutto...

Momento di serenità

san vincenzoLa Società San Vincenzo de' Paoli ha voluto coinvolgere, in occasione delle festività natalizie, i bambini ed i ragazzi di tutte le Scuole, per far sì che, almeno in questi giorni, anche i meno fortunati possano vivere un momento di serenità.

 

Leggi tutto...